Etichette

giovedì 28 febbraio 2019

YUM un anno dopo

Where: Yum - Taste of the Philippines, Viale Coni Zugna 44, 20144 Milano
What: sushi

Ciao Gastronauti, oggi non parliamo di un vero e proprio locale nuovo. Chi ci segue da tempo sa che vi avevamo già raccontato di YUM, un locale etnico che porta la cucina filippina a Milano. Siamo in una zona molto piena di locali, in via Coni Zugna, zona Tortona.
Abbiamo provato piatti diversi questa volta, abbiamo iniziato con due antipasti: le abodo wings (alette di pollo piccanti) e un shrimps cocktail (cocktail di gamberi avvolto in pansit di riso condito con salsa bianca allo yogurt). I gamberi veramente squisiti e le alette saporite al punto giusto!


Poi abbiamo assaggiato un primo piatto, il salmon tropical mindanao (scodella di riso bianco sormontato da salmone crudo a pezzi, con mix di frutta, avocado, sesamo e noci, guarnito con salsa barbecue), forse un piatto più estivo, ma comunque gustoso! Ottimo l’abbinamento salmone e frutta.


Abbiamo poi provato un secondo piatto, le baby back ribs adobo (puntine di maiale in aceto di sidro di mele e salsa di soia). Carne tenerissima e saporita la marinatura.

Il dolce invece, non l’abbiamo cambiato, abbiamo riassaggiato la ube mango cheesecake, buona come me la ricordavo!

Il locale
Il locale è moderno, minimal, piccolino, ma curato! Tutti i piatti e i sottopiatti sono molto carini. Tutto l’ambiente è stato scelto con cura. Come vi accennavo è piccolo come locale, quindi vi conviene prenotare.



Il conto
Il conto è onesto, vi aggirerete intorno ai 50€ a coppia con due portate, un dolce e qualcosa da bere. Se invece farete una cosa veloce e prendete solo un abbinamento con scodella di riso anche meno. In generale, per essere a Milano è molto economico.
Gastronauti tips & tricks: è la seconda volta che ci torniamo e ve lo raccontiamo ancora, quindi potete capire d asoli come per noi il giudizio è molto positivo! Come si dice in alcuni casi? Provare per credere!