Etichette

giovedì 21 febbraio 2019

La nuova nata in città

What: Pizzeria

Ciao Gastronauti, oggi vi racconto di un’altra pizzeria di recentissima apertura che abbiamo provato. Siamo stati da Pizzami in zona Porta Romana. La zona è già ben fornita di numerosi locali e ristoranti ma forse una pizzeria mancava.
Abbiamo iniziato con un cuoppo pizzami da dividerci, fritti ben eseguiti, non troppo unti e non pesanti. Le melanzane sono state le mie preferite e anche le montanare erano ben eseguite.
Le pizze sul menù sono divise tra classiche, speciali e città d’Italia e del mondo, quest’ultimo è un trend già ripreso da altre pizzerie in città.
Noi abbiamo voluto provare due grandi classici, la Napoli con salsiccia, friarielli e provola di Agerola, e la Napoletana, pomodoro, fiordilatte di Agerola e acciughe e olive.


Tra le due ho preferito quella con salsiccia e friarielli, ingredienti ottimi e ben condita, dell’altra non ho apprezzato molto il fiordilatte, mentre il sugo di pomodoro era della giusta acidità.
L’impasto era ben lievitato e ben cotto. La definirei una pizza molto leggera e digeribile.
Il locale
Il locale è nuovissimo, del resto ha aperto da qualche mese, molto luminoso dall’esterno e con tavoli ben distanziati tra loro.

Il conto
Il conto è in linea con le altre pizzerie milanesi. Di seguito uno stralcio del menù.
Gastronauti tips & tricks: come accennato, l’impasto è risultato leggero e digeribile, nessun accenno di sete durante la notte. Rispetto a tante altre pizzerie provate, rimane una buona pizza che può offrire una buona alternativa a chi si è stufato del servizio poco attento e frettoloso delle catene tipo Rossopomodoro e a chi non vuole passare ore in code in attesa, al momento il locale accetta infatti le prenotazioni.