Etichette

mercoledì 31 maggio 2017

Minimal con stile

Where: Manì Bistrot, via Molino Delle Armi 31, 20123, Milano
Who: Sara, Gloria (Pasticcino di soprannome, blogger di professione), Chiara (una romana a Milano)
What: Cucina mediterranea
Why: Cena tra amiche

Ciao ragazzi, stavolta vi parlo di una cena un po’ chic, proprio alla milanese gourmet style, che ogni tanto lo confesso, mi piace proprio!

Vi racconto di Manì Bistrot, è un locale abbastanza nuovo, situato vicino al mio vecchio ufficio vicinissimo a Piazza Vetra. All’entrata non è un granché perché ha le vetrine che danno proprio sul marciapiede quindi potrebbe essere che vi sentiate un po’ in vetrina. Invece l’arredamento a me è piaciuto, molto minimal. Ci hanno portato subito un entrée compresa nel coperto. Erano delle piccole tartine/crostini rispettivamente con crema di patate dolci, pasta di pomodoro e caprino. 
 
Il menù è ben strutturato e già dalla prima lettura si capisce che i piatti sono particolari e, in alcuni casi, con accostamenti azzardati. Io ho optato (ovviamente) per il pesce! Quindi mi sono data a un crudo di ricciola: o meglio, “Crudo di ricciola, lavanda e sesamo”. Che dire piatto molto ben presentato, e anche buono, a mio parere era un po’ eccessivo il sapore della lavanda, ora della fine copriva molto il sapore della ricciola ma nel complesso sono stata soddisfatta della mia scelta.
 
Ho poi proseguito con il mio immancabile primo piatto. Erano dei bigoli in crema di vongole, polvere di carciofo e anice stellato. Un solo commento: fenomenali! Mi sono davvero piaciuti molto, la cottura della pasta era perfetta e si sentiva molto il sapore delle vongole. Anche la porzione era giusta!

Abbiamo concluso ovviamente anche con un dolcino, io ho optato per la cheesecake di ricotta con menta e limone, un dolce consigliato per la stagione estiva, la copertura risultava molto asprina e fresca. Ci hanno inoltre offerto 3 piccoli assaggini: macarons con ripieno di Mou, meringhe alla liquirizia e un dolcetto calabrese “Giurgulena” a base di sesamo.
 
Gastronauti’s tips & tricks: Il prezzo è allineato alla qualità del cibo e alla zona centrale di Milano, ma risulta essere un pochino alto (circa 45€ a testa per quello che vi ho descritto). Noi ci siamo andate sfruttando lo sconto di TheFork e siamo quindi scese a 35€ a testa. Ve lo consiglio per una cena intima o tra amici (pochi, il posto è piccolo!). DA PROVARE? Il Gastronauta dice “per una cena di qualità, consigliato!”