Etichette

giovedì 18 maggio 2017

In pizza we trust!

Where: Briscola Pizza Society, Via Piero della Francesca 31, 20154 Milano
Who: Sara & Anto, Pessy & Serena, Teo & Martina
What: Pizza!
Why: la pizza non necessita di spiegazioni 😊

Ciao Gastronauti, oggi vi portiamo in una pizzeria, una di quelle che stanno spopolando a Milano, Briscola Pizza Society. Noi abbiamo scelto per comodità quella in Piero Della Francesca, in alternativa c’è una sede anche in Porta Romana. L’ambiente è molto semplice e senza fronzoli, infatti anche l’ordine deve essere effettuato in autonomia al banco.



La particolarità e la carta vincente del locale, almeno a mio parere, sono i Pizzini. Potrete infatti scegliere di ordinare una normale pizza, per la quale avete a disposizione una serie di ingredienti che comporrete a vostro piacimento. Oppure potete scegliere una coppia di pizze più piccole, appunto i Pizzini, così da poter provare due gusti. Noi ovviamente ci siamo lanciati sui pizzini! Di seguito alcune delle nostre scelte.
Carrettiera (Provola, Salsiccia e friarelli) e Nduja (pomodoro, fior di latte, nduja e pomodori secchi)

Tonno e cipolla e Genovese (fior di latte, pesto, pomodorini, scaglie di pecorino)

Tropea (Cipolle di tropea, fiordilatte e filetti di tonno) e una margherita al crudo

I miei amici golosi si sono anche lanciati nell’assaggio di un pizzino dolce, una cheesecake ai frutti di bosco. Composta dall'impasto della pizza non salato, formaggio spalmabile e marmellata... un ciciconata insomma!
Gastronauti’s tips & tricks: che dire ragazzi, la pizza è buona e l'impasto molto leggero e digeribile. Il nome del locale “Pizza society” indica la possibilità di condividere e provare pizze diverse in compagnia. Prendendo la coppia di pizzini pagherete 10€ con bere ed eventuali caffè a parte. Noi ci siamo stati in uno dei vari ponti appena passati dove Milano era mezza deserta, ma abbiamo prenotato normalmente, quindi penso che non abbiano particolari "turni" per l'orario. DA PROVARE? Il Gastronauta dice “decisamente sì, In pizza we trust, e voi?” 😊