Etichette

martedì 2 maggio 2017

La focaccia si veste gourmet

Where: Maddài Premium, via Melzo, 28, 20129, Milano
Who: Sara e Antonio
What: Focaccia in degustazione
Why: Cenetta in settimana

Ciao Gastronauti, stasera vi raccontiamo di una serata in cui abbiamo provato due cose nuove: la prima un’ottima degustazione di focaccia gourmet, e la seconda è stata la prenotazione con il sito Delizialy.
Parliamo prima della focaccia! Il locale si chiama Maddài Premium è in zona Porta Venezia e il tema della cena è stato appunto “Maddài che focaccia”. Questo locale propone una focaccia, buona, con un impasto ben lievitato e la offre in versione gourmet.
Il menù era quindi una degustazione di diverse focacce tutte composte da ingredienti freschi, curati e di prima qualità. Ma andiamo con ordine! La prima portata è stata a base di pesce. Partendo dalla sinistra della foto: capasanta e melone; salmone affumicato, lime, nocciole e perle di aceto; crudo di seppia con pomodorino e sedano. Tutte e tre ottime, io ho preferito il salmone mentre Antonio la capasanta.
La seconda portata aveva come protagonista la carne. Sempre da sinistra: foie gras con cipolle stufate; agnello con carciofi; tartare di manzo con scaglie di grana. In questo caso più difficile decretare un “vincitore”, il foie gras e l’agnello erano molto decisi, la tartare più classica e delicata.

 
Nell’ultima portata salata è tornato un po’ di pesce con scampo crudo e gambero cotto con puntarelle (a destra della foto). A sinistra trovate invece una burrata pugliese con tartufo e il porcino con timo limonato. In questo caso scampo crudo e burrata vincono facile! 😊

 
Infine la cena si è conclusa con una rivisitazione del tiramisù in chiave dolce, che però ci ha convinto poco, e due classici caffè. Noi abbiamo accompagnato la cena con due calici di Traminer.


Gastronauti’s tips & tricks: Delizialy offre la possibilità di scoprire nuovi ristoranti e provare menù decisi dagli chef che vengono offerti alla community in "anteprima" con un piccolo sconto. Il locale mi ha fatto un‘ottima impressione, il personale è stato gentile e la chef è uscita più volte per  spiegare le portate una per una. La degustazione, da menù, costa 27€ a testa. Abbiamo indagato per voi  😊  Maddài offre anche la possibilità di fare l’aperitivo con focacce “dedicate”. DA PROVARE? Il Gastronauta dice “se volete fare un aperitivo un po’ diverso con prodotti di qualità, ve lo consigliamo decisamente!”