Etichette

giovedì 31 gennaio 2019

Dalla padella alla brace, e che brace!

Where: Al Padellone, Via Filippo Baldinucci, 96, 20158 Milano
What: Carne

Ciao Gastronauti, il post di oggi è dedicato a un locale che non rientrava nel radar dei Gastronauti ma grazie ad un invito di amici, siamo andati a provarlo. Di sicuro non è situato in una zona mondana, siamo in Bovisa, però è il posto ideale per una serata tra amici.
Anni fa il locale era specializzato nella pizza al trancio, elemento ancora presente grazie al forno a legna, da un po’ di tempo però hanno fatto della carne il loro cavallo di battaglia. Al Padellone è infatti una steakhouse che offre vari tipi di carne con tagli anche particolari.
Abbiamo scelto tutti un piatto principale di carne evitando gli antipasti anche se alcuni erano molto invitanti, come la focaccia con il lardo.
Abbiamo ordinato una New York Strip, che è un controfiletto di Black Angus del Nebraska con il radicchio di contorno.

Una tagliata di Angus argentino a cui si possono abbinare vari contorni.

Su consiglio di un frequentatore assiduo del locale, io ho provato una skirt steak, che è il diaframma di Black Angus del Nebraska marinato e cotto al BBQ. Anche in questo caso contorno a piacere. La carne era veramente morbida e molto saporita, una gran bella bistecca!
Il locale
Il locale è come accennato una steakhouse, quindi è molto informale. Grossi tavoli di legno, targhe americane alle pareti, a mio avviso ambiente adatto alla cucina che viene proposta.
Il conto
L’elemento principe di questo ristorante è la carne, con un piatto principale di carne sarete sazi. Noi con un piatto a testa, qualche dolce, caffè, birre e vino abbiamo speso 35€ a testa, come sempre il bere può incidere più o meno sul conto. A mio avviso è un conto onesto, soprattutto per la qualità della carne provata.

Gastronauti tips & tricks: non conoscevo questo locale e non ne avevo neanche mai sentito parlare, penso sia più conosciuto come “locale di quartiere”. Secondo me, se volete togliervi la voglia di carne e passare una serata in compagnia di amici è il posto ideale! E’ ancora uno dei pochi posti a Milano di sostanza e non solo di apparenza!