Etichette

mercoledì 23 gennaio 2019

Tapas d'autore

Where: Gesto, Via Giuseppe Sirtori, 15, 20129, Milano
What: Tapas

Ciao Gastronauti, oggi il post è dedicato a un locale che volevo provare da tanto tempo, ma è situato in una zona che frequento poco e quindi, l’occasione non capitava mai. Stiamo parlando di "Gesto – Fai il Tuo ", un locale che offre tapas gourmet. 
La formula è molto carina, al tavolo viene portato il menù e una lavagnetta con i gessetti, in autonomia scriverete la vostra ordinazione e poi vi verrà servita al tavolo. In omaggio vi verranno subito serviti dei pop corn, mente con i piatti vi sarà portato un po’ di pane aromatizzato (tipo paprika).



Il menù presenta una scelta abbastanza ampia di tapas e dei piatti “anti tapas”. Noi aravamo in due e abbiamo ordinato due tapas: hummus di ceci e polpettine di quinoa.


Abbiamo poi ordinato un “anti-tapas”, tartare di salmone con cipolle in agrodolce e pane carasau.

Come potete vedere dalle foto i piatti sono tutti molto carini e curati nella presentazione e sono anche molto sfiziosi! Le polpette di quinoa sono state le mie preferite.
Ci siamo lasciate spazio anche per un dolcino, abbiamo preso il tiramisù che viene portato in questa carina forma “fai-da-te” comprensivo di moka, e poi una cheesecake aromatizzata al limone e con un gelato di acai, molto fresca e gustosa.


Il locale
Il locale è molto carino, luci soffuse, disegni alle pareti, in generale è un ambiente molto caldo. Unico difetto, ma che difetto non è, le luci soffuse sono “anti instagram” J Molto carina la lavagnetta per scrivere gli ordini e molto apprezzati i pop-corn!
Il conto
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal locale e dal conto. Spesso tapas a Milano vuol dire porzioni minuscole e prezzi esorbitanti. Qui invece, oltre ad essere molto curate le tapas, anche le dimensioni sono giuste. Secondo me per un aperitivo / cena due o tre tapas salate e un dolce saranno più che sufficienti per saziarvi. Se poi siete in compagnia potete condividere e assaggiare più portate. Noi per due tapas, un piatto, due tapas dolci e 5 calici di bianco fermo abbiamo speso circa 25€ a testa, a mio parere giusto per la quantità e qualità delle portate.

Gastronauti tips & tricks: sono rimasta sorpresa in positivo di questo locale, il mio consiglio è se volete passare una serata in settimana a chiacchierare facendo un aperitivo ricco, che di fatto diventa una cena, è consigliato!