Etichette

giovedì 10 gennaio 2019

Volverè, un ristorante per carnivori

Where: Via Principe Eugenio, 8, 20155 Milano
What: principalmente carne

Ciao Gastronauti, oggi il post è dedicato agli amanti della carne. Siamo in via Principe Eugenio e il locale protagonista del post di oggi è Volverè.
Siamo stati subito accolti con garbo, lasciando anche la giacca ai camerieri, dopodiché ci siamo dedicati alla scelta dei piatti.
La cucina è un mix di alcune pietanze spagnole e altre più tipicamente italiane, con focus sulla carne. Noi abbiamo deciso di iniziare dividendoci 3 antipasti, le patatas bravas, i peperoni ripieni di baccalà e i carciofi alla brace. I primi due antipasti tipicamente spagnoli erano ben fatti e anche i carciofi avevano un buon sapore regalato dalla modalità di cottura alla brace.


Abbiamo poi scelto i due piatti principali di carne. Uno è stato la vera sorpresa della serata, il sashimi di filetto. Non avevo mai provato il sashimi di carne, le fettine erano veramente morbide. Anche l’occhio vuole la sua parte e potete vedere come il piatto fosse presentato in maniera molto curata.

L’altro secondo è stato il filetto di maialino iberico con cipolle caramellate, buonissimo e saporito. La crosticina croccante è stata la parte vincente e le cipolle ci stavano molto bene insieme. La porzione più che generosa, anche un po’ troppo abbondante.

Abbiamo deciso di dividerci un dolce, la tartetin di mele, un dolce gustoso senza essere stucchevole.
Il locale
L’ingresso è veramente d’impatto, una “vetrina” molto curata, pochi tavolini circondati da piante, la sala successiva è altrettanto curata e particolare nell’arredo. In generale un locale che si fa ricordare. Molto carina l'entrè offerta, una coscetta di quaglia marinata e fritta.
Il conto
Rapporto qualità-prezzo molto onesto. I piatti sono curati e abbondanti. Guardate la foto del mio maialino, ho fatto fatica a finirlo! La presentazione è ottima e, calcolando che la maggior parte dei piatti è a base di carne, i prezzi sono a mio avviso giusti. Noi abbiamo preso 3 antipastini da dividere, un piatto principale di carne a testa, due calici di Montepulciano e un dolce. Il conto è stato di circa 35€ a testa.

Gastronauti tips & tricks: Come anticipato, la specialità di questo ristorante è la carne, quindi dovete essere innanzitutto dei buoni palati carnivori, in secondo luogo se avete i punti yums di The Fork da usare è davvero un’ottima scoperta. Il servizio è curato e attento, ideale per una cena di coppia o tra pochi intimi. Vi lascio qui il codice sconto di The Fork che potete utilizzare sulla vostra prima prenotazione per avere 1000 punti in regalo. 7AC683B6