Etichette

giovedì 28 marzo 2019

L’aperitivo di Ciaccia coi ciccioli

Where: Ciaccia coi ciccioli, Via Andrea Solari, 23, 20144 Milano
What: taglieri e piattini

Ciao Gastronauti, oggi vi racconto dell’aperitivo che abbiamo provato da Ciaccia coi Ciccioli in via Solari. E’ un posticino che, passandoci davanti, fa venire voglia di entrare.
Noi abbiamo scelto due calici di rosso, e una merenda toscana per due. Questa era composta da delle melanzane sott’olio, un tagliere di formaggi, uno di salumi e un mix di bruschette. Queste ultime erano con lardo al pepe, patè di carciofi e patè di fegatini di pollo.



Mi piace definirlo un signor aperitivo! Gli ingredienti erano di qualità e le dosi giuste per due. Con i salumi si mangia sempre un po’ di pane e quindi noi non abbiamo cenato dopo.
Volendo si potevano anche ordinare dei piatti caldi come la ribollita e la pappa al pomodoro, ma noi abbiamo preferito concludere con una minicheesecake.

Il locale
Il locale è piccolo con pochi tavoli all’interno e due botti d’appoggio all’esterno. A pranzo fa anche panini d’asporto mentre la sera si concentra su aperitivo e poche portate. L’arredamento è carino, sembra un po’ la casa della nonna e anche i ragazzi al servizio sono veramente gentili e disponibili.


 Il conto
Noi con la merenda toscana, due calici e un dolce abbiamo speso 20€ a testa. A mio parere il conto è giusto perché si è rivelata essere una cena.

Gastronauti tips & tricks: potete scegliere voi se farlo diventare solo un aperitivo, scegliendo un solo tagliere e un calice di vino e spostarvi poi a cena da altre parti, o fare come noi e cenare, come vi accennavamo ci sono anche degli assaggi caldi. In generale è un bel posticino per un aperitivo o cena di qualità a prezzi onesti!