Etichette

domenica 17 settembre 2017

Lo sapevate che...il gorgonzola Arioli




Cari esploratori oggi vogliamo farvi conoscere una specialità della nostra regione, il gorgonzola! e non un gorgonzola qualsiasi ma quello che è stato votato a tutti gli effetti tra i migliori di Italia, il gorgonzola della famiglia Arioli.

Una azienda centenaria, a sud di Milano che porta avanti la tradizione formaggiaia di famiglia, con una produzione ancora artigianale che conserva la qualità che caratterizza l'azienda.

Io ho scoperto questa azienda grazie a mia cognata che essendo molto ghiotta di zola, era alla ricerca di un prodotto che non fosse il semplice formaggio da grande distribuzione e quindi veloce ricerca in internet e via in macchina.



L'azienda presenta un piccolo spaccio, molto ben tenuto dove potrete acquistare sia lo zola classico, che la crema o i prodotti del pastificio ripieni, lasciandovi liberi di spaziare con i mille accostamenti possibili.

Io che non son un grande fan di questa tipologia di formaggio (amo infatti la fontina valdostana) ne son rimasto comunque soddisfatto, e mi sento di consigliarvelo di cuore.




E voi? lo proverete? se vi trovate a sud di Milano eccovi l'indirizzo.