Etichette

venerdì 7 aprile 2017

Il bar degli hamburger

Where: Burger Bar, Viale Bligny 42, 20136 Milano
Who: Sara & Anto, Pessy & Serena, Teo & Martina
What: Hamburger
Why: per passare una serata piovosa in compagnia

Ciao hamburgerai di fiducia, per la settimana dedicata agli hamburger, eccoci con il secondo appuntamento. Questa volta siamo “nella city” precisamente vicino alla Bocconi, in viale Bligny. Il locale si chiama Burger Bar e ovviamente si mangiano… hamburger! J
 
Quando siamo entrati ci siamo subito accomodati al tavolo e ci siamo lanciati a leggere il menù. Non so voi, ma io faccio più fatica a scegliere quando si tratta di hamburger, che in ristornti "normali"! Dopo un po’ di consultazione ci siamo decisi, anche questa volta eravamo tanti quindi posso mostrarvi un po’ degli hamburger offerti dal locale. Io ho preso uno spicy: hamburger di fassona, maionese al wasabi, peperoncino, salsa bbq piccante, lattuga e cipolla di tropea. Di seguito le altre nostre scelte.

WAVE: Tartare di salmone battuta al coltello, burro fuso, erba cipollina, avocado, pomodoro e maionese al wasabi (questa è la versione di Serena con TANTO avocado!)

Little Italy: Hamburger Di Fassona Piemontese 200 g., mozzarella di bufala, pomodoro, basilico fresco, bacon croccante e salsa al tartufo (questa è la versione di Martina, ha fatto togliere la salsa al tartufo! Mannaggia Martina :)


TARTARE: Tartare di controfiletto di Fassona Piemontese 200 g. battuta al coltello, lattuga, pomodoro, cipolla rossa di Tropea, pepe nero e maionese al lime
 

Melt: Hamburger Di Fassona Piemontese 200 g., brie fuso, bacon croccante, "homemade" crema ai funghi, lattuga e senape

Beh ragazzi non mi spreco sulla descrizione delle dimensioni, lo vedete da soli dalle foto! Finito il panino vi sentirete più che sazi! Infatti noi non abbiamo neanche pensato al dolce e abbiamo optato per un semplice caffè e amaro finale.
Gastronauti’s tips & tricks: Il menù è davvero vario, comprende anche una o due alternative per vegetariani. I prezzi degli hamburger non sono proprio modici (tutte le varianti costano dai 13€ ai 15€), però la qualità degli ingredienti si sente. Il locale è piccolino quindi la prenotazione è d’obbligo! I proprietari sono due ragazzi giovani molto gentili e disponibili, ci hanno lasciati tranquilli al tavolo a chiacchierare senza metterci fretta. DA PROVARE? Il Gastronauta dice “vi trovate in zona Bocconi e volete un bell’hamburger? Assolutamente consigliato!”