Etichette

mercoledì 7 novembre 2018

Perché di pizzerie non ne bastano mai!

Where: Cocciuto, Via Bergognone, 24, 20144 Milano
What: Pizza napoletana

Ciao Gastronauti, oggi vi racconto dell’ultima pizzeria napoletana nata a Milano. Siamo in via Bergognone zona che già pullula di locali e ristoranti, ma questa new entry ci sta proprio bene!
Siamo stati da Cocciuto prima del ponte di Novembre e la sua pizza ci è piaciuta molto.
Abbiamo iniziato con un misto di fritti da dividerci come antipasto, buoni, ma ne ho provati di migliori in altre pizzerie.
Siamo poi passati al pezzo forte: la pizza! Io ho scelto la Gialla con pomodorino giallo, mozzarella fior di latte, alici di Cetara, olive taggiasche, peperoncino, olio evo e basilico. Una vera goduria! L’abbinamento mi è piaciuto molt e tutti gli ingredienti erano di qualità.
Al tavolo abbiamo provato anche una margherita con mozzarella di bufala, con abbondante basilico fresco e una variante molto saporita condita con porchetta, pomodorini, provola e aggiunta di cipolle fritte.

Di tutte le pizze abbiamo apprezzato gli ingredienti di qualità oltre che all'impasto digeribile.
Il locale
Il locale è molto curato anche nell'estetica. Atmosfera calda e accogliente. Al contrario di tante altre pizzerie qui si prenotare e nel weekend questo è un elemento di vantaggio da non sottovalutare! Il servizio è stato molto rapido e veloce senza mettere però fretta per liberare il posto.
Il conto
Il conto è nella media delle altre pizzerie di questa tipologia, 4 pizze, due antipasti misti, due acque, due birre e tre caffè sono costati circa 25€. Non proprio economico per una pizzeria ma in linea con la qualità della pizza e dei suoi ingredienti.

Gastronauti tips & tricks: se come noi vi state appassionando della pizza napoletana, o in generale volete provare un posto nuovo per una pizza con gli amici ve lo consigliamo! Cocciuto in poco tempo si è già fatto strada guadagnandosi un posto tra le pizzerie che rappresentano Milano per la pizza napoletana!