Etichette

domenica 7 ottobre 2018

Pranzo con vista

Where: Agriturismo Il Cortile, Via S. Croce, 17, 12055 Diano d’Alba, CN
What: Piatti tipici piemontesi

Ciao Gastronauti, oggi vi racconto di un altro ristorante provato nelle gite nelle Langhe.
Siamo nel ristorante dell’agriturismo il Cortile a Diano d’Alba. Noi abbiamo sfruttato la bella giornata e abbiamo potuto pranzare all’aperto, sotto un pergolato fatto con i tralci d’’uva davvero molto suggestivo.
Abbiamo deciso di dividerci degli antipasti, un tortino di funghi e due classici immancabili di queste zone, la tartare di Fassona e il vitello tonnato! La tartare era veramente ottima, ma d’altronde qui la carne ha una marcia in più!


Passiamo ai primi, io ho voluto provare gli agnolotti al ragù, un altro classico che difficilmente delude. Anche in questo il piatto era ben eseguito, e gli agnolotti erano veramente gustosi!
Abbiamo proseguito con vari dolci, una crostata alle pesche, una torta alle nocciole e una mousse di capra con composta di frutti di bosco. Tutti i dolci davano l’idea di essere genuini e casalinghi, piacevolmente dolci, senza essere stucchevoli. Un’ottima conclusione di pasto!


Il locale
Il locale è, come accennato, un agriturismo. La location di per sé regala punti, soprattutto i tavoli all’aperto, un cortile a strapiombo sulle vigne che regala un senso di pace! Penso sia stata senza dubbio, una delle location più belle che ho provato!

Il conto
Il conto è stato onesto, dovreste riuscire a stare sui 30/35€ con due piatti più un dolce a testa. Come sempre il vino può incidere molto sul prezzo, noi siamo stati su un dolcetto d’Alba di fascia media.

Gastronauti tips & tricks: se passate a fare un giro per cantine e volete rilassarvi con un pranzo con vista vi consigliamo questo agriturismo! Cibo genuino e tradizionale unito ad una vista davvero invidiabile (come direbbe Borghese, alla location diamo dieci!).