Etichette

martedì 26 giugno 2018

L’influenza scandinava di Nordic Grill

Where: Nordic Grill, Via Edmondo de Amicis, 34, 20123, Milano
What: prevalentemente carne

Conoscevo questo locale nella sua precedente gestione ed ero molto curiosa di provare questa nuova versione totalmente diversa! Una sera abbiamo quindi deciso di provarlo.


Il menù presenta piatti prevalentemente di carne con poche varianti di pesce, di sicuro la carne è la vera protagonista, ci sono un sacco di tipologie e tagli disponibili, il menù sarà una vera scoperta.
Noi abbiamo deciso di partire con due antipasti molto diversi uno dall’altro, Chiara ha scelto una steak tartare con senape e maionese alle alici. Piatto molto ben presentato, la tartare di carne è la sua passione e ne è rimasta soddisfatta. Io invece ho scelto una crema di zucca con ovetto in camicia e salvia fritta. La crema di zucca mi piace molto e l’abbinamento con l’uovo e la salvia fritta mi ha soddisfatto!



Abbiamo poi proseguito con due secondi di carne, Chiara ha preso il petto di pollo alla pancetta ripieno di prugne con purea di patate arrostite e io un filetto di maialino con salsa ai frutti di bosco e mela al forno. Entrambi i piatti erano ben presentati e gustosi. Il maialino era veramente tenero, ho apprezzato molto l’abbinamento con i frutti di bosco, ho apprezzato un po’ meno la mela cotta al forno, l’ho assaggiata ma una intera sarebbe stata troppa da finire!



Il locale
Il locale è veramente bello. Luci soffuse, tavoli minimal, molto ben arredato e decorato.


Il conto
Il conto non è dei più economici, noi con questi piatti e due calici di vino abbiamo speso 45€ a testa. Purtroppo c’è stato anche un disguido con The Fork e non è stato applicato lo sconto promesso sul sito. Sicuramente il ristorante è in una zona di Milano centrale e va da sé che segua l’andamento dei prezzi milanesi.

Gastronauti tips & tricks: il mio consiglio è di scegliere questo ristorante se siete degli appassionati di carne, qui troverete “bistecche” per i vostri denti!