Etichette

giovedì 14 giugno 2018

Qualche giorno a Praga

Oggi vi raccontiamo e vi suggeriamo qualche locale di una delle mete più gettonate tra le capitali Europee, Praga!

Noi abbiamo avuto 3 giorni interi per girare, abbiamo fatto tutto a piedi, con una media di 15 km al giorno ma noi quando visitiamo una città siamo dell’idea che girarla a piedi, dove possibile, è l’alternativa migliore!
Cosa vedere?
Di sicuro il castello, la piazza principale con l’orologio astronomico e il municipio. Non si può non passeggiare per il ponte Carlo e, in generale, regalarsi una passeggiata sul lungo fiume. Siete tra amici e volete fare esperienze goliardiche? Vi consigliamo il Sex Machine Museum e il Museo Della Birra.



Cosa bere?
Birra, birra e ancora birra! La repubblica ceca è famosissima per la sua birra, loro ne vanno molto fieri, è fresca, buona e super economica! Quindi non trattenetevi!
Dove Mangiare?
Eccovi cosa abbiamo provato noi!
Il primo ristorante si chiama “U Parlamentu” nel quartiere della città vecchia. Qui viene proposta una cucina tipica ceca, il menù non è molto vasto ma propone tutti piatti tradizionali, noi abbiamo cenato qui due volte, quindi questo vi fa capire che ci è proprio piaciuto! Abbiamo provato lo spezzatino di maiale al forno con spinaci e tipici gnocchi di patate, il goulash con gnocchi di pane, la zuppa di cipolle, il camembert caldo con i mirtilli e un altro piatto misto di carne. Tutti i piatti erano gustosi e il conto sempre economico, in due non abbiamo mai sforato 30€.




L’altro locale si chiama invece “U Medvídků” qui vi consiglio di ordinare, per i più temerari e amanti della carne, lo stinco di maiale. Una vera delizia! Anche qui il conto sarà economico, sui 25€ in due. Lo stinco lo potete tranquillamente dividere in due persone.
Un angolo di pace e di relax nel bar TRICAFE, qui troverete torte fatte in casa deliziose, caffè e dei tavolini o divanetti molto carini. Ideale per colazione o per una pausa merenda in relax!
Last but not least, dovete provare il dolce tipico, noi l’abbiamo soprannominato “rotolo”, in lingua dovrebbe chiamarsi “Trdelník”. E’ una specie di pane che viene poi cosparso di zucchero e cannella e messo a girare sulla brace. Potete poi scegliere di riempirlo con cioccolato, gelato, fragole e panna o altre varianti. Lo vedrete praticamente ad ogni angolo, vale un assaggio! 
Gastronauti’s tips & tricks: se non ci siete mai stati fateci un pensierino, Praga merita davvero una visita!