Etichette

sabato 5 maggio 2018

Prima esperienza con il ramen



Where: Bottega del Ramen, Via Vigevano, 20, 20144, Milano
What: Ramen

Una delle mode di Milano? La cucina etnica e soprattutto la corrente orientale. Ci siamo lanciati nell’assaggio del Ramen. Premessa: la nostra scelta del locale in cui provare il ramen la prima volta è stata totalmente guidata dal caso, a volte è così! Passeggiavamo per via Vigevano durante il fuori salone senza una meta precisa, abbiamo visto la “Bottega del Ramen” e ci siamo detti, perché no?!





Siamo partiti con due antipastini, yaki gyoza cioè ravioli alla piastra, ripieni di maiale, manzo, verza e coriandolo; e chashu carne di maiale brasata alla salsa di Soia. Entrambi gustosi e adatti a stuzzicare l’appetito.


Abbiamo poi provato due versioni di ramen: quella classica shoyu, cioè un brodo leggero con Verdure grigliate, Funghi, Nitamago e Chashu e tantan miso, cioè un ramen leggermente piccante con spicy miso al sesamo, ragù di maiale, verdure, bambù, nitamago e naruto.


Tra le due ho preferito quella un po’ piccantina, il brodo aveva più sapore ed era più gustoso. In generale il piatto mi è piaciuto, di sicuro, la versione in brodo come la nostra verrà salutata fino al prossimo inverno, stagione nella quale mi piacerebbe sicuramente provare altri posti di questo tipo a Milano!

Il conto
Altra cosa che mi è piaciuta? il conto! In due con una bottiglia d’acqua grande 30€, adatto alla tipologia di pranzo / cena che viene servita.

Il locale
Il locale è piccolo su due piani, molto informale, noi ci siamo capitati per caso quindi non saprei dirvi se prendono prenotazioni o no, in ogni caso non è un locale che invoglia a stare seduti a lungo quindi secondo me se avete un po’ di pazienza troverete posto senza problemi.

Gastronauti tips & tricks: prima esperienza con il ramen positiva, questa volta siamo noi a chiedervi dei suggerimenti! Avete delle preferenze di locale per questo piatto a Milano? Diteci la vostra! J