Etichette

martedì 15 maggio 2018

L’atmosfera rilassata di Boatta

Where: Boatta, Piazzale Segrino, 1, 20159 Milano
What: cucina mediterranea

Ciao Gastronauti, oggi ritorniamo in Isola! E’ davvero difficile stare dietro alla nascita di ristoranti e locali in questa zona, complice l'ultimo The Fork Festival è entrato nei nostri radar Boatta e siamo andati a provarlo.

Il locale è molto ben arredato, moderno, curato e con una bellissima cucina a vista. Molto carine le piccole piantine grasse messe su ogni tavolo.



Il menù presenta pochi piatti, alcuni con rimandi alla Sicilia e altri un po’ più particolari.
Noi abbiamo deciso di cominciare con due antipasti di pesce, le polpette di baccalà con una maionese aromatizzata alla menta e le arancine al ragù di totano.



Entrambi gli antipasti sono stati piacevoli, molto buona la salsa in accompagnamento alle polpette di baccalà! Abbiamo poi proseguito con lo stesso primo, il risotto cacio e pepe con tartare di gambero rosso di Mazara, avremmo voluto provare anche gli spaghetti con i ricci ma purtroppo questi non erano disponibili.

Questo piatto è stato il più buono tra quelli provati, sapore deciso che si abbinava bene con il fresco della tartare, cottura del riso perfetta, insomma davvero un buon primo piatto!

Avevamo ancora uno spazietto per il dolce e abbiamo voluto provare il tiramisù Boatta, servito direttamente in una Boatta con il brick di caffè a parte così da poterlo aggiungere a piacere. L’altro dolce assaggiato è stato un semifreddo al pistacchio con pere al sambuca, molto particolare! Entrambi i dolci ci hanno ammaliato, spesso una buona cena viene conclusa male proprio per il dolce, qui invece abbiamo avuto una degna conclusione.



Il locale ha anche un bancone da bar e prepara dei cocktail, questa formula non è di nostro gusto nel momento della cena e abbiamo quindi preferito accompagnare i piatti con due calici di prosecco.

Gastronauti’s tips & tricks: come vi dicevo il locale ènuovo sia nell’arredamento che nell’apertura. Il servizio è stato molto gentile e puntuale, ci sono delle piccole pecche che di sicuro con un po’ di rodaggio spariranno. Come vi accennavo siamo stati qui con il The Fork Festival e il conto è quindi stato di 44€ in due (che sarebbero quindi stati 88 a prezzo pieno). Leggermente più alto della media della zona. DA PROVARE? Il Gastronauta dice “se vi trovate in Isola e volete fare una sosta qui è un locale davvero molto carino!”.