Etichette

domenica 27 maggio 2018

La merenda con Fraccaro Spumadoro

Ciao Gastronauti! Vi ricordate del dolce che avevamo provato per Pasqua? La foccaccia carta verde di Fraccaro Spumadoro.

Ci era piaciuto molto e abbiamo quindi provato i prodotti che l'azienda offre per la colazione o la merenda.

In particolare l'azienda ha una linea che si chiama Pasticceria Fraccaro Bio che seleziona ingredienti di agricoltura biologica e utilizza la pasta madre che viene prodotta in azienda dal 1932, va da sè che questi prodotti non contengono residui chimici o OGM di alcun tipo.



Eccovi quindi ritratti nella foto il classico croissant con margarina vegetale e aromi naturali (Linea BIO); poi per le persone con particolari esigenze vegane il cornetto con 100% farina di farro, farcito con marmellata di albicocca (sempre della linea BIO).

Dato che ho un amore di lunga data con il cioccolato mi sono anche lasciata tentare dalla "Gondoeta al cacao" della linea classica dell'azienda. Ha la forma di un cornetto ma non è un croissant. La pasta è lievitata per 12 ore, non contiene conservanti o coloranti. Io l'ho provata a colazione e mi ha conquistata, piacevolmente dolce, soffice e senza quel sapore di "chimico" tipico delle merendine confezionate.



La colazione e la merenda sono un momento goloso ma è anche importante sapere che cosa mangiamo e che ingredienti contengono i dolci confezionati, quindi, anche in questo caso, i Gastronauti approvano e consigliano le merendine di Fraccaro! Come per la Focaccia non si rinuncia alla dolcezza e non ci si sente appesantiti dopo.