Etichette

giovedì 31 agosto 2017

Tacos, sangria e buona compagnia

Where: La Piedra Del Sol, Via Cornalia, 2, 20124, Milano
Who: Sara, Althea, Silvia e Laura
What: Messicano
Why: compleanno Silvia
Ciao Gastronauti, oggi siamo a Milano ma ci spostiamo in… Messico! Siamo da Piedra del Sol nelle viette tranquille tra Centrale e Repubblica. Il ristorante è aperto da anni e tra i locali che offrono questa cucina si è guadagnato una certa fama. E’ arredato con i classici tavoloni di legno e i cappelloni appesi alle pareti.

Era davvero una vita che non andavamo al messicano, quindi sul menù ci siamo soffermate un po’ più a lungo del solito. Alla fine abbiamo deciso di partire con un antipasto da dividerci, i “nachos tipicos” con formaggio fuso e peperoni dolci e piccanti.   


Abbiamo poi proseguito ognuna con un piatto diverso. Althea e Silvia hanno ordinato il classico burrito che non stanca mai, una in versione vegetariana e l’altra con il manzo. La portata era accompagnata da “frijoles” una purea di fagioli e da riso condito con piselli e paprika.


Io ho scelto i taquitos de guisados, un gustoso mix di tortillas con diversi ripieni: il picadillo, tinga di pollo e chili con carne. Anche il mio piatto è stato servito con riso mex, e frijoles.


Infine Laura ha optato per una variante con il pesce cioè le enchiladas zuisas. Il piatto era composto da tre tortillas di farina di mais ripiene di gamberi, polpa di granchio e salsa roja, accompagnato da insalata di pomodori e guacamole.


Abbiamo accompagnato la cena con una sangria, so che starete pensando che è spagnola e non messicana ma non ci andavano i cocktail J Mentre per il dolce avevamo davvero finito lo spazio e quindi abbiamo concluso con un caffè. 

Gastronauti’s tips & tricks: la cucina messicana mi è sempre piaciuta e una volta ogni tanto la mangio volentieri. I piatti sono molto abbondanti, con uno di quelli che vengono definiti “piatto forte” a testa sarete più che sazi! Questo fa si che anche la spesa sia contenuta. La cena ci è stata gentilmente offerta da Silvia per il suo compleanno, grazie Silvia! Il conto in ogni caso, sarebbe stato di circa 25€ a testa. Questo ristorante offre una vasta quantità di piatti tra cui scegliere, quindi potrete stare più sul classico, come abbiamo fatto noi, oppure lanciarvi in qualcosa di più particolare se siete già esperti di questa cucina. DA PROVARE? Il Gastronauta dice “per mangiare messicano a Milano consigliato!”