Etichette

sabato 11 maggio 2019

La pizza di Marì

Where: Marì, Via Lodovico Settala 16, 20124 Milano
What: pizza napoletana

Ciao Gastronauti, oggi vi raccontiamo della scoperta di una delle ultime pizzerie nate a Milano. Siamo da Marì, la nuova casa di Ciccio Filippelli.
Della “casa” vi raccontiamo dopo, ora ci concentriamo sulla pizza. Il menù propone 9 pizze, 8 fisse e una vegana a rotazione, e si consiglia di non fare modifiche a quelle proposte. Noi abbiamo provato una Marì, una salsiccia e friarielli e una margherita. Per me la scelta limitata delle pizze non è un difetto, anzi, evita mezz’ora di indecisione davanti al menù!



La pizza è quella classica napoletana, l’impasto era ben lievitato e il condimento giusto. L’abbinamento della pizza Marì a me è piaciuto molto! Una pizza che risulta leggera e digeribile.
Il locale
Il locale è veramente ben arredato, stile industrial con pochi tavoli ben distanziati. Molto carino l’angolo con la libreria e tutte le piante grasse. I muri sono stati lasciati a vivo e sul soffitto vedrete delle pagine di giornale lasciate volutamente a caso. Gusti personali, ma questa location per me è top! Un po’ meno top il parcheggio, ma si sa la zona è così, c’è poco da fare!



Il conto
Le pizze come prezzi sono in linea alle altre milanesi, con una pizza, birra, dolce e coperto (solo alla sera) dovreste spendere sui 20€.

Gastronauti tips & tricks: per il momento si piò prenotare da Marì quindi il mio consiglio è di prenotare non essendo un locale enorme. Marì rientra a mio parere a pieno titolo nelle pizzerie “da provare” a Milano.