Etichette

domenica 26 maggio 2019

La cucina di Marlin

Where: Ristorante Marlin, Via Giorgio Washington, 52, 20146 Milano MI
What: cucina mediterranea

Ciao Gastronauti, oggi il protagonista è un ristorante in zona Wagner, più precisamente siamo da Marlin in via Washington. Il locale ha cambiato gestione non da molto tempo.
Il menù presenta antipasti e primi tradizionali e delle altre versioni più gourmet. Noi abbiamo provato un antipasto inserito tra le versioni più particolari: fiori di zucca ripieni di ricotta e curcuma su un letto di passata di cozze. L’abbinamento è particolare, a mio parere azzeccato e, in generale l’antipasto ci è piaciuto molto!


Poi abbiamo provato due primi sempre inseriti nelle versioni più particolari, le casarecce con tonno fresco, pomodorini, olive taggiasche e capperi. Piatto saporito il giusto, bene eseguito, in generale, un abbinamento che copieremo anche a casa!

L’altro primo è stato la fregola sarda, con cozze, zest di limone e bottarga. La fregola è sempre ottima e non si trova spesso, il limone si sentiva molto ed era piacevole, un filo troppo salato essendoci sia cozze che bottarga, ma in generale un buon primo anche questo!

Lo spazio per il dolce non c’era quindi siamo passati direttamente al caffè.
Il locale: si nota che è stato recentemente ristrutturato all’interno, l’ambiente è grande distribuito su due piani e i tavoli sono ben distanziati tra loro. L’ambiente è semplice e gradevole e alcuni angoli sono stati sistemati in maniera molto carina.

Il conto
Non rientra nei locali di fascia economica, ma neanche in quelli intoccabili, si posiziona nello standard della media milanese, un pranzo o una cena dovrebbero attestarsi sui 35/40 a testa.

Gastronauti tips & tricks: Marlin è uno di quei ristoranti che ti sorprende in positivo. Da fuori sembra il classico locale un po’ attira turisti, invece la cucina è curata e soprattutto gli abbinamenti più particolari sono riusciti. Esci con la voglia di ritornarci!