Etichette

giovedì 26 luglio 2018

L’hamburger “come piace a te” di Trita

Where: Trita, Viale Pasubio 12, 20154, Milano
What: Hamburger

Avete presente Trita in Ticinese? Ha aperto il volume 2! In una zona ormai molto chic e modaiola, siamo in viale Pasubio dietro alla sede di Microsoft.
Io non ero mai stata nella sede in Ticinese, ero quindi curiosa di provare questo hamburger!
L’elemento caratteristico? L’hmaburger è fai date, nel senso che lo potete comporre con gli ingredienti che più vi piacciono. Partite scegliendo il pane, poi la tipologia di carne (taglia e cottura), poi i toppings e infine le salse. Tutto il menù completo è appeso al muro dietro alla cassa.


Veniamo a noi! Io ho voluto provare il Bufalo campano cottura media con il pane bianco. Come toppings ho aggiunto la lattuga, il pomodoro, il bacon, il cheddar, la cipolla caramellata e come salsa la maionese. Diciamo che ho creato una versione abbastanz classica, volevo infatti testare la bontà della carne senza rinunciare al Bacon che per me non può mancare insieme all’hamburger!
L’altro hamburger provato era con la Limousine Padana e l’aggiunta della scamorza affumicata.
Come patatine abbiamo voluto provare sia le chips di patate speziate, sottili tipo patatine che le classiche french fries.



Il pane l’ho trovato morbido e adatto ad essere usato per l’hamburger, la carne era gustosa, morbida e con la giusta percentuale di grassezzatra le due tipologie ho preferito il bufalo campano. Tutti gli ingredienti erano di qualità e anche le french fries erano ben fritte e di media grandezza.
Il locale
Il locale è minimal, piccolino, con qualche tavolino, e pochi posti a sedere. Adatto alla tipologia di cibo che propone. Lo potete trovare anche sui i principali siti di delivery.
Il conto
L’hamburger, come spiegato, ve lo fate voi, leggerete quindi il prezzo dei vari elementi che state andando ad aggiungere. Se sommate un hamburger, una bibita e le patatine (che sono a parte) arriverete a spendere sui 15€/17€, abbastanza in linea con le altre hamburgerie.

Gastronauti tips & tricks: Ho davvero gustato l’hamburger di Trita! Se ci capitate vicini per una pausa pranzo o se volete una cena al volo, è una tappa obbligatoria, anche in questa sede di Viale Pasubio.